Scuola primaria progetti a.s. 2021-22

Progetto CODING a.s. 21-22

Il progetto CODING ha coinvolto tutte le classi della scuola primaria di Mercatello sul Metauro e le classi quinte della scuola primaria di Sant’Angelo in Vado. Nel corso dell’anno le docenti hanno organizzato vari laboratori sia in orario curricolare che extracurricolare, durante i quali gli alunni hanno svolto divertenti attività di coding e sviluppo di competenze digitali attraverso l’uso della piattaforma code.org (con attività graduali in base all’età degli alunni) e le app a disposizione nell’account Google Workspace (per gli alunni di quarta e quinta in continuità con le attività già svolte durante il piano estivo).
In questo video vi raccontiamo la nostra esperienza.

I supereroi delle sane abitudini

La classe prima C della scuola primaria di Mercatello è tra le classi vincitrici del Contest SCUOLA ATTIVA KIDS per la Scuola Primaria. Gli alunni, insieme alle loro maestre hanno lavorato durante l’anno sui principi di una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e sostenibile.

In collaborazione con tutte le classi della scuola primaria di Mercatello è stato realizzato e curato un piccolo orto all’aperto, che ha prodotto gustose verdure “parlanti”, che ci hanno insegnato molte cose e che abbiamo anche potuto assaggiare a fine anno. Gli “ingredienti” del nostro progetto sono molto semplici: terra, sole, acqua, movimento e tanta tanta fantasia!
Buona visione!

Scuola primaria di Mercatello sul Metauro – Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Gli alunni di Borgo Pace rendono omaggio al Presidente della Repubblica Italiana

IL CARNEVALE