Scuola secondaria di I grado

Anno scolastico 2023/2024

Un ponte ci unissce – Alla scoperta del territorio fra occidente e oriente. Classi IA, IB, IC

4 novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate: Le classi della primaria e della secondaria di Mercatello celebrano il 4 novembre (…leggi tutto)

Ringraziamo la Polizia Postale per gli incontri che si sono svolti con i nostri ragazzi della secondaria, davvero interessanti e formativi. Tante domande e molta curiosità…aiutano a diventare grandi e consapevoli.

27 ottobre – Gli alunni, del potenziamento di arte della scuola secondaria, hanno visitato i locali dell’ex lanificio Carotti a Fermignano dove c’era la mostra di Gianluigi Toccafondo. Con l’occasione hanno assistito anche alla lezione, dell’ingegnere Pagliardini, sulle antiche turbine che, dall’800, ancora producono energia pulita! Bravissimi!!!

Oggi 6 ottobre, i nostri alunni delle prime, della scuola secondaria, hanno incontrato i bambini della scuola primaria di Akizuki, in Giappone. Un gemellaggio prezioso che ha dato al nostro Istituto un’occasione importante di condivisione e di apertura verso nuove culture. Ringraziamo l’Architetto INOKUCHI che ha creduto fortemente in questo progetto e ha supportato, come interprete, il collegamento. Complimenti agli alunni e ai loro Docenti!

In questi prim igiorni di settembre si è svolta una piccola cerimonia per la consegna dell’attestato ai ragazzi della secondaria che, l’anno scorso, hanno seguito il corso di potenziamento pomeridiano di lingua inglese, con la professoressa Torcolacci. Complimenti a tutti per i brillanti risultati.

• Anno scolastico 2022-2023

L’ ICS di Sant’Angelo in Vado Mercatello sul Metauro e Borgo Pace incontra la ” 59 Mostra Nazionale del tartufo bianco pregiato  delle Marche 2022″.
I nostri alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, accompagneranno i visitatori alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio, con una attenzione particolare al Duca Federico da Montefeltro nei suoi seicento anni dalla nascita.