“Raffaello, il divin pittore”

Il cinquecentario del grande Raffaello ha permesso agli alunni e alle alunne dell’Istituto Comprensivo di Sant’Angelo in Vado un’immersione nell’arte del nostro territorio, per far conoscere loro un personaggio tanto illustre e le sue opere.

Un viaggio attraverso un progetto artistico, storico, letterario ha portato gli alunni nella storia, nei luoghi di Raffaello e li ha resi protagonisti nella sperimentazione di diverse tecniche artistiche.

La mostra è stata la conclusione di questo progetto d’istituto che è nato l’anno scorso durante il cinquecentesimo anniversario della morte del grande artista che consideriamo patrimonio di tutta l’Italia ma lo consideriamo un po’ anche nostro!
Raffaello Sanzio: ecco a voi la mia stupenda vita (…sfoglia il libro digitale)

Ecco gli elaborati prodotti per la mostra: “Raffaello, il divin pittore”

Elaborati prodotti dagli alunni della scuola infanzia di Borgo Pace, Mercatello sul Metauro, Sant’Angelo in Vado, alunni ultimo anno in continuità con alunni classi prime scuola primaria. (…sfoglia il libro digitale)