S.ANGELO IN VADO

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo accoglie gli alunni dai 3 agli 11 anni e si compone di n. 3 scuole dell’Infanzia, n. 3 scuole primarie e n. 2 scuole secondarie di primo grado dislocate nei tre comuni di Sant’Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro e Borgo Pace – L’alta valle del Metauro.

Gli uffici di segreteria e di Presidenza, al momento, per permettere i lavori che stanno interessando il plesso principale di via Powell, n. 45, sono ubicati in Via Roma a Sant’Angelo in Vado.

La “Vision” della scuola è quella di  offrire un ambiente di apprendimento che consenta a tutte le alunne e a tutti gli alunni di sviluppare le proprie potenzialità in un sereno e graduale percorso di crescita che favorisca la conoscenza di sé e il rapporto con gli altri. L’Istituto Comprensivo garantisce opportunità formative in grado di promuovere lo sviluppo integrale dell’alunno in tutte le sue dimensioni (fisica, cognitiva, emotivo-affettiva, socio-relazionale) e organizza ambienti educativi e di apprendimento in cui ciascun alunno possa esprimere le proprie potenzialità.

Per garantire il successo formativo a tutti gli alunni si scelgono obiettivi e percorsi personalizzati. Grazie all’autonomia scolastica si adottano formule curricolari e modulari flessibili, i cui esiti sono oggetto di periodica valutazione.

Grazie alla partecipazione a numerosi progetti PON FESR e PNRR l’Istituto si è dotato di nuove e performanti attrezzature didattiche e digitali per tutti gli ordini di scuola.

Servizi di cui la struttura è responsabile

VIA R. B. POWELL 45

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica