SCUOLA SEC.RIA SANT’ANGELO V

Codice Meccanografico: PSMM80401Q

Cosa fa

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione che dura tre anni e accoglie gli alunni dagli 11 ai 13 anni.

La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline,

• stimola la crescita delle capacità autonome di studio e di interazione sociale
  • organizza e accresce, anche attraverso l’alfabetizzazione e l’approfondimento nelle tecnologie informatiche, le conoscenze e le abilità, anche in relazione alla tradizione culturale e alla evoluzione sociale, culturale e scientifica della realtà contemporanea
  • sviluppa progressivamente le competenze e le capacità di scelta corrispondenti alle attitudini e vocazioni degli allievi
  • fornisce strumenti adeguati alla prosecuzione delle attività di istruzione e formazione
  • introduce lo studio di una seconda lingua dell’Unione europea
  • aiuta a orientarsi per la successiva scelta di istruzione e formazione (Legge 53 del 2003).

La scuola secondaria di primo grado, attraverso le discipline di studio, ha tra le sue finalità principali quella di sviluppare le capacità di autonomia dei ragazzi e delle ragazze, fornendo loro una preparazione adeguata per proseguire i successivi percorsi di studio e formazione.

Il plesso è dotato di nuove attrezzature didattiche e digitali di ultima generazione, monitor interattivi, pc portatili, impianti audio, kit effetto serra, microscopi monoculari e bioculari, laboratori edugreen, acquari acquaponici.

VIA ROMA N.39, Sant'Angelo in Vado